Avis Provinciale festeggia i 60 anni con tre appuntamenti al cinema
Le date sono 18 e 25 ottobre e 15 novembre in tre distinti cinema della provincia
Tre appuntamenti al cinema per celebrare i 60 anni di Avis Provinciale Varese: le date sono in calendario nei mesi di ottobre e novembre in tre diverse località della provincia e sono il frutto della volontà di proporre un momento di riflessione, aperto a tutti, attraverso il grande schermo. A guidare la visione del film ci sarà sempre Paolo Castelli, docente di cinema presso i Politecnico di Milano. Le pellicole non sono state scelte a caso, ma sono legate dal tema della solidarietà e del dono in generale per richiamare il forte impegno di Avis che è sinonimo non solo di dono del sangue, ma più in generale di promozione della solidarietà.
Il primo appuntamento è fissato per il 18 ottobre a Saronno (Cinema Prealpi ore 21) con “Bianca come il latte rossa come il sangue”, si prosegue il 25 ottobre con “Children Act Il verdetto” (Bisuschio, cinema parrocchiale, ore 21) e infine il 15 novembre sarà la volta di “Una settimana da Dio” (Busto Arsizio Cinema Manzoni ore 21).
L’ingresso alle proiezioni è libero e gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.