Bimbo di 5 anni precipita da un muro, interviene l’elisoccorso

Il piccolo era seduto sul muretto che sovrasta lo scivolo di discesa ai garage, con le spalle rivolte al vuoto. Improvvisamente ha perso l'equilibrio ed è precipitato

elisoccorso gemonio

Brutto incidente nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 16 ottobre, in un complesso di palazzine in via Porro, al civico 90.

Galleria fotografica

Bimbo di 5 anni cade da un muro a Induno Olona 4 di 6

Un bambino di 5 anni è caduto da un muro ad Induno Olona, da un’altezza di più di 4 metri, battendo violentemente la testa.

Il bimbo è il quarto di cinque fratelli, figli di una coppia di cittadini pakistani che si sono trasferiti a Induno Olona da poco più di 6 mesi. Secondo le testimonianze, in particolare quella di una sorellina che ha assistito alla caduta, il bambino era sceso in cortile per giocare ed era seduto sul muretto che sovrasta lo scivolo di discesa ai garage, con le spalle rivolte al vuoto. Improvvisamente ha perso l’equilibrio ed è precipitato.

Sul posto è intervenuto personale del soccorso sanitario giunto con un’ambulanza, un’automedica e l’elisoccorso decollato da Milano. Presenti anche i Carabinieri e una pattuglia della Polizia locale di Arcisate e Induno Olona, per verificare la dinamica dell’incidente.

Avvertita dell’accaduto si è recata in via Porro anche Cecilia Zaini, vicesindaco e assessore ai servizi sociali del Comune di Induno Olona: «Non conosco la famiglia – dice – ma non è una di quelle seguite dai nostri servizi sociali».

Il piccolo è stato portato in ambulanza fino ad un prato di fianco al Crotto Plinius, dove ad attendere c’era l’elisoccorso che lo trasportato all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

induno olona bambino caduto
Il luogo dell’incidente: a destra il muro da cui è precipitato il bambino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bimbo di 5 anni cade da un muro a Induno Olona 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.