Caso di meningite: avviata la profilassi tra i compagni di classe
Una bimba di 9 anni è ricoverata all'ospedale De Marchi di Milano in terapia intensiva. Contattate tutte le persone che erano entrate in contatto
Un caso di meningite è stato registrato in una scuola privata di Gallarate. Una bimba di 9 anni, che frequenta la quarta elementare, è stata ricoverata in condizioni gravi all’ospedale De Marchi di Milano in terapia intensiva, ma i medici sono ottimisti.
Immediatamente è scattata la profilassi antibiotica da parte di Ats Insubria sui parenti e sui compagni di scuola, oltre ai docenti e alle persone che sono entrate in contatto con la bambina. In tutto un’ottantina di persone.
Sono in corso le analisi per stabilire il ceppo che ha colpito la bambina. La bimba era stata vaccinata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.