Corso di “bimbi sicuri” a Palazzo Estense
L’incontro sarà sabato 5 otteobre e sarà il primo di un ciclo di corsi
Arriva a Varese il corso “Bimbi Sicuri” per la prevenzione e la sicurezza pediatrica rivolto a mamme, papà e nonni. L’incontro, primo di un ciclo di corsi che si svolgeranno a Palazzo Estense, si terrà sabato 5 ottobre alle ore 10, e sarà in collaborazione con Salvagente Italia e Mustela che continua il suo tour italiano di appuntamenti dedicati al primo soccorso pediatrico.
Gli obiettivi del progetto “Bimbi Sicuri” sono la formazione e l’informazione in merito alla gestione dei neonati e dei bambini e, vista l’importanza del tema, durante questi eventi sarà dedicato uno spazio alle manovre di disostruzione, a cui tutti i partecipanti potranno assistere attivamente.
«Anche con queste iniziative si dimostra quanto il Comune di Varese sia attento al nostro bene più prezioso: l’infanzia – spiega l’assessore ai Servizi educativi Rossella Dimaggio – La sicurezza dei più piccoli e la serenità delle loro mamme e papà è da sempre la nostra priorità. Alla giornata sono stati invitati i genitori, gli educatori dei nidi e delle scuole dell’infanzia e i docenti che potranno, tra l’altro, simulare in prima persona le manovre per la disostruzione. Promuovere e condividere percorsi di benessere sin dalla prima infanzia è il modo migliore per occuparsi di sicurezza e per definire percorsi educativi condivisi».
Il progetto metterà in luce una serie di tematiche di interesse comune come la prevenzione nei vari ambienti: casa, auto, aree gioco, la nanna sicura e la prevenzione SIDS, il contatto come emozione e relazione, l’allattamento, lo svezzamento e le manovre di disostruzione.
«Siamo molto orgogliosi di questo progetto – dichiara Roberta Bonacina di Mustela Italia – aver intrapreso una collaborazione sulla prevenzione e sul pronto soccorso rappresenta per noi un modo per affermare il nostro impegno sociale rivolto ai bisogni di mamme e bebè”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.