Gerenzano: ecco l’albero dei nuovi nati 2018
La cerimonia di messa a dimora si svolgerà sabato 9 novembre presso il Parco degli Aironi, dove verrà inaugurata anche l’aula didattica
Esiste un detto zen che recita: “Nella vita bisogna fare tre cose: fare un figlio, scrivere un libro, piantare un albero”. Gerenzano è pronto ad accogliere la messa a dimora dell’albero dei nuovi nati 2018, in onore dei nuovi piccoli cittadini gerenzanesi.
Un’iniziativa nata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Ardea Onlus: l’albero, un carpino bianco (Carpinus betulus) della famiglia delle Betulaceae gentilmente offerto dalla Cooperativa Ozanam, sarà piantato all’interno del Parco degli Aironi, nell’ampio prato situato al lato del viale che conduce alla rotonda dei ciliegi.
La cerimonia di messa a dimora del carpino bianco avrà luogo nella giornata di sabato 9 novembre, alle ore 10. Il Comune di Gerenzano rivolge il suo invito a tutti i genitori e ai familiari dei piccoli concittadini. A seguito della cerimonia, che si svolgerà anche in caso di maltempo, è in programma l’inaugurazione della nuova aula didattica del Parco degli Aironi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.