Giuseppe Bascialla eletto presidente della Conferenza dei Sindaci di Ats

È il sindaco di Tradate e succede a Samuele Astuti. Il nuovo presidente è medico di medicina generale. L'augurio di Emanuele Monti

ats insubria conferenza dei sindaci

La Conferenza dei Sindaci di Ats Insubria ha un nuovo presidente. È stato eletto il sindaco di Tradate Giuseppe Bascialla. Assume il posto rimasto vacante dopo le dimissioni di samuele Astuti eletto in Regione Lombardia.

«Si tratta di un avvicendamento importante – spiega Emanuele Monti, Presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia – che arriva dopo la Presidenza di Samuele Astuti, ex Sindaco di Malnate e oggi Consigliere regionale.  Bascialla è innanzitutto Sindaco di uno comuni più importanti della provincia di Varese, ma anche medico di base di professione, un fatto che rappresenta un valore aggiunto. È la figura più indicata per questo ruolo, il medico di medicina generale è infatti una figura fondamentale per l’avviamento e l’applicazione della Riforma sanitaria del 2015, che ha i propri cardini nell’ospedale e nel territorio».

COS’E’ LA CONFERENZA DEI SINDACI DI ATS INSUBRIA

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.