Lidl raddoppia a Busto, inaugurato il supermercato in via Magenta
Grande afflusso fin dalle prime ore del mattino nel supermercato che ha preso posto negli spazi della ex Pietro Carnaghi. Maffioli: "Risponde alle esigenze degli anziani"

Grande risposta del quartiere di Sacconago all’apertura, questa mattina alle 8 in punto, del nuovo punto vendita di Lidl Italia in Via Magenta, nello spazio della ex-Pietro Carnaghi. Un’area che prende finalmente vita anche grazie alle opere di compensazione -due rotonde- terminate lo scorso agosto e che va a raddoppiare l’offerta di Lidl in città, dal momento che dal 2018 infatti l’insegna è di casa anche in Viale Repubblica.
Il supermercato darà inoltre lavoro a venti collaboratori che si vanno ad aggiungere ai 2.700 complessivamente impiegati dall’impresa tedesca in Lombardia. Presenti per il taglio del nastro il sindaco Emanuele Antonelli e il vicesindaco Manuela Maffioli che hanno potuto così scoprire insieme ai sinaghini la struttura, moderna e attenta alla sostenibilità e all’efficienza: rientra in classe energetica A+ ed è dotato di ampie vetrate, oltre che di pareti insonorizzate. Sul tetto, oltre ad un impianto fotovoltaico da 40 kW, è stato realizzato un tetto giardino per rendere più gradevole l’impatto visivo. Il 100% dell’energia utilizzata dal punto vendita proviene da fonti rinnovabili e l’impianto di luci a LED di cui è dotato consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione.
Inoltre, nel parcheggio sono installate delle colonnine di ricarica per auto elettriche a disposizione della clientela. «Avere punti vendita di questo tipo- dichiara Maffioli- risponde all’esigenza, sentita soprattutto dai più anziani, di poter sfruttare l’offerta della grande distribuzione a due passi da casa. Oltre poi ad aver riqualificato un’area, porta anche lavoro e servizi che comunque verrebbero richiesti dai cittadini, andandosi ad inserire in un contesto armonico e sostenibile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.