Mollema vince il “Lombardia”
L'olandese ha trionfato nell'ultima delle "classiche monumento" della stagione ciclistica 2019

L’olandese Bauke Mollema ha vinto l’ultima delle “classiche monumento” della stagione ciclistica 2019: il “Lombardia”, scattato stamattina da Bergamo e terminato a Como dopo una serie di attacchi e scatti che con il passare dei chilometri ha scremato il gruppo, spezzettandolo in tanti drappelli.
Nel finale di gara Mollema è stato il corridore capace di scappare al momento giusto: la sua azione ha messo in difficoltà gli avversari, che non sono riusciti a organizzarsi subito e hanno concesso un po’ di vantaggio al vincitore. Alle sue spalle, poi, ci hanno provato sia il vincitore della Tre Valli Primoz Roglic, sia l’ex campione del mondo Alejandro Valverde, che però non sono riusciti a rimontare Mollema.
Sul traguardo di Como il capitano della Trek-Segafredo ha quindi preceduto Valverde che ha regolato in volata il vincitore dell’ultimo Tour, Egan Bernal. Quarto invece Fuglsang mentre Roglic ha concluso al sesto posto dietro a Woods. Niente da fare invece per Nibali che pure è risultato a lungo tra i più attivi: lo “Squalo” si è staccato sull’ultima salita. Nessun italiano si è piazzato tra i primi dieci al traguardo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Villa milionaria di Varese acquistata da fondi esteri ungheresi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.