“Territori in Tour”, il racconto del cambiamento a Villa Gianetti

L’appuntamento a Saronno è per giovedì 10 ottobre alle 20.30 a Villa Gianetti. Anteprima del docufilm realizzato al termine del tour. Interverranno alcuni degli interlocutori intervistati nella settimana dedicata alla città degli amaretti, i vertici di Confartigianato Imprese Varese e il direttore di VareseNews

Generico 2018

Come cambiano il territorio, le persone e le opportunità. Questi temi saranno al centro della prima tappa di cinque serate che concluderanno il progetto di Confartigianato Imprese Varese e VareseNews chiamato “Territori in Tour”.

L’appuntamento a Saronno è per giovedì 10 ottobre alle 20.30 a Villa Gianetti. Interverranno alcuni degli interlocutori intervistati nella settimana dedicata alla città degli amaretti (hanno confermato la loro presenza don Armando Cattaneo, il sindaco Alessandro Fagioli, Luca Lazzaroni della Paolo Lazzaroni & Figli, Fernando Reali della BBR Models, Massimiliano D’Urso della Smart Touch, il direttore di Saronno Servizi Giordano Romano e Zeno Codespoti, coordinatore educazione ambientale Parco Lura per la cooperativa sociale Koinè), introdotti dagli interventi del presidente e dal direttore di Confartigianato Imprese Varese Davide Galli e Mauro Colombo con il direttore di VareseNews Marco Giovannelli a moderare l’incontro.

Nel corso della serata verrà anche proiettato il docufilm (regia di JJ Bustamante) realizzato nel corso delle cinque settimane di tour che ha attraversato la provincia di Varese, toccando le città e i territori di Varese, Busto Arsizio, Gallarate, Saronno e Luino: il filmato è il risultato di 120 video e più di 50 articoli prodotti dalla redazione di VareseNews, con l’obiettivo di conoscere, analizzare i cambiamenti economici e sociali in corso, raccontare specificità, interazioni, esperienze innovative, iniziative originali, innovazioni, aziende, infrastrutture, associazioni ed enti pubblici.

Territori in Tour è un esperimento di giornalismo lento e approfondito che, attraverso un docu-film, un instant book e serate di approfondimento, si propone con Confartigianato Imprese Varese e VareseNews di fare da stimolo alla crescita e allo sviluppo di persone, città, aziende e territori, anche nelle relazioni con aree o contesti urbani limitrofi.

La partecipazione alla serata di Saronno di giovedì 10 ottobre a Villa Gianetti è gratuita: basta registrarsi al link qui di seguito:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-territori-in-tour-a-saronno-racconti-e-proposte-di-territorio-73186529881

QUI l’evento Facebookhttps://www.facebook.com/events/407178883320305/

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore