Tutti in piedi sul divano: il 9 ottobre al Premio Chiara c’è Guido Meda
L'evento toccherà i tanti aneddoti ed episodi singolari che Meda ha vissuto nel corso della sua carriera, che l'ha anche portato a occuparsi anche di ciclismo e sport invernali

Per il Premio Chiara-Festival Del Racconto quella appena cominciata sarà una settimana col “gas a martello”, è proprio il caso di dirlo. Perché mercoledì 9 ottobre alle ore 21 alla Sala Napoleonica delle Ville Ponti di Varese sarà ospite Guido Meda.
Milanese, classe 1966, una vita nelle televisioni private (dapprima a Mediaset e dal 2014 a Sky Italia – più le collaborazioni con “Il Giornale” e “ANSA”), stenta a essere ricompreso nella definizione di “telecronista sportivo”. Da oltre vent’anni la sua voce non è solo parte integrante delle domeniche degli appassionati di motociclismo, ma è diventata un vero e proprio fenomeno di costume di portata nazionale, a colpi di neologismi (da “Rossi c’è” a “la moto sgondola”, passando per i vari “Gibernauta”, “BaStoner”, “mannaggiamannaggia”, “gas a martello”… l’elenco è veramente interminabile) e di urla forsennate.
Una scarica di entusiamo e grinta non casuale, ma derivante dall’essere egli stesso un motociclista, tanto da fargli affermare che «quando commento la MotoGP sono in pista anch’io». Di questo e di molto altro si parlerà nell’evento, toccando i tanti aneddoti ed episodi singolari che Meda ha vissuto nel corso della sua carriera, che l’ha anche portato a occuparsi anche di ciclismo e sport invernali. Ad intervistarlo sarà uno dei volti noti del motociclismo varesino, Martino Bianchi, storica “firma” di diverse riviste motoristiche e vittorioso team manager per conto delle maggiori case.
L’evento sarà ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.