Un fondo per creare la prima orchestra multietnica europea

In occasione della Giorno Nazionale del Dono, Fondazione Comunitaria del Varesotto ha aperto il fondo corrente “Fondo Ensemble Amadeus" insieme all’Associazione omonima

costituzione fondo con L’Associazione “Ensemble Amadeus”

L’Associazione “Ensemble Amadeus” ha scelto di costituire un fondo corrente denominato “Fondo Ensemble Amadeus” presso Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus con l’obiettivo di raccogliere contributi in favore del progetto “MoSaic – Music for Sound Integration in the Creative sector”, la prima orchestra multiculturale d’Europa.

Per la sottoscrizione dell’atto costitutivo del fondo sono intervenuti Marco Raimondi, Presidente di Ensemble Amadeus e Maurizio Ampollini, Presidente di Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus.

«Con la nascita del nuovo Fondo Ensemble Amadeus – spiega Maurizio Ampollini – Fondazione Comunitaria del Varesotto celebra il 4 ottobre 2019, quinta edizione del Giorno Nazionale del Dono, giornata dedicata a chi fa del dono una pratica quotidiana. È un esempio concreto delle modalità di raccolta di donazioni che la Fondazione offre ai cittadini».

Fondazione Comunitaria del Varesotto è al servizio dei donatori e degli enti del terzo settore attraverso diversi strumenti di raccolta di donazioni, quali appunto i fondi patrimoniali e correnti.

Ogni fondo solidale presso la Fondazione Comunitaria è dedicato a finalità specifiche.
L’obiettivo del Fondo Ensemble Amadeus è sostenere il progetto “MoSaic – Music for Sound Integration in the Creative sector”, che ha lo scopo di favorire l’integrazione della cultura europea attraverso la musica e la creazione di un’orchestra composta da artisti di 36 nazionalità, capace di integrare sonorità classiche e etniche.

Le persone che desiderano contribuire all’incremento del fondo possono effettuare le donazioni sul conto corrente intestato alla Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus presso INTESA Sanpaolo Private Banking di Varese – IBAN: IT87 N032 3901 6006 7000 1966 911 con causale “Fondo Ensemble Amadeus”.

Ensemble Amadeus è una associazione senza fini di lucro costituitasi nel 1997 ed avente come finalità: la diffusione della cultura musicale; la formazione e l’avviamento all’attività concertistica dei giovani e delle persone di ogni età con particolare attenzione alle categorie socialmente più deboli; la promozione ed il sostegno di iniziative di beneficenza e progetti di solidarietà sociale, mediante la propria attività. Con il supporto di molti soci e volontari, l’associazione svolge i suoi adempimenti istituzionali mediante l’Orchestra e Coro Sinfonico e l’Accademia Musicale. Ulteriori informazioni su www.ensembleamadeus.org

Tutte le notizie e le informazioni sulla Fondazione sono rilevabili sul sito www.fondazionevaresotto.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 10 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.