Anelli di foglie al parco di Taino, svelato il mistero
Erano apparsi nella giornata di ieri incuriosendo i passanti. Tante le ipotesi all'origine ma la verità si è scoperta in serata
Misteriosi anelli di foglie sono comparsi nel parco del monumento di Giò Pomodoro a Taino. È accaduto nella giornata di ieri attirando la curiosità di molte persone.
Ad accorgersene sono stati i bambini della scuola elementare G. Pascoli mentre giocavano al parco durante l’intervallo. Tante le ipotesi per giustificare il fenomeno e in molti hanno subito pensato ai famosi cerchi nel grano, apparsi in Inghilterra nel corso degli ultimi quarant’anni. Che si tratti di un messaggio da civiltà lontane? O della riproposizione di un rito celtico? Nulla di tutto questo, ovviamente.
Dopo non poche ricerche in rete e sui social network, sembrerebbe che la paternità dell’opera sia attribuibile all’artista La Talea – innesti creativi, che ha pubblicato sulla propria pagina Instagram una foto raffigurante i misteriosi cerchi. Sulla pagina dell’artista infatti si possono notare altre foto di opere legate all’utilizzo di foglie secche e altri elementi naturali, come le spirali e i labirinti realizzati e fotografati sul lungo lago angerese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.