Il camion non si ferma, anziana travolta e uccisa

La donna di 81 anni travolta da un veicolo in via Sant'Imerio. Inutili i soccorsi

Investita e uccisa da un camion. Una donna di 81 anni, Pierina Viola residente nel quartiere varesino di Bosto è morta nella mattinata di oggi, lunedì 11 novembre a Varese.

Dalle prime informazioni sembra che la donna sia stata travolta da un veicolo di grosse dimensioni, forse un camion, mentre percorreva la via Sant’Imerio, la strada che porta verso Largo Flaiano e da lì in autostrada o verso la zona Borri/Giubiano. L’autista non si sarebbe accorto dell’investimento e si sarebbe allontanato.

Sul posto diversi mezzi di soccorso e attorno alle 10.15 il traffico è rimasto completamente bloccato. Nello specifico lungo viale Europa in direzione via Gasparotto la circolazione è completamente bloccata all’altezza della rotonda di via Uberti.

Purtroppo le condizioni dell’anziana, residente nel quartiere di Bosto, sono apparse da subito disperate e i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Subito sono partite le indagini della polizia locale di Varese che è sulle tracce dell’autotreno con targa italiana che dopo l’incidente ha imboccato la via Autostrada, che da largo Flaiano si collega appunto all’Autolaghi.

ll veicolo è stato difatti identificato attraverso le numerose telecamere lungo il tragitto.

Nel pomeriggio la svolta: grazie all’intervento e alla preziosa collaborazione della Polizia Stradale, il veicolo è stato fermato in provincia di Alessandria e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Sul mezzo sono stati svolti approfonditi accertamenti che hanno confermato le ipotesi di coinvolgimento di quel veicolo nell’incidente.

Il conducente è un uomo di 36 anni, cittadino rumeno con patente italiana e residente nel Milanese dove ha sede la ditta di trasporti dove lavora.

Quando è stato fermato avrebbe affermato di non essersi accorto di nulla.

 

 

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore