A Casciago il Natale si festeggia a Sant’Eusebio
Domenica 1 dicembre, dalle 10 alle 18 Sant’Eusebio si trasformerà in un vero e proprio villaggio di Natale
A Casciago il Natale si festeggia a Sant’Eusebio.
Per la prima volta l’area feste si colorerà con bancarelle, stand ed eventi natalizi grazie alla regia di Comune e Pro Loco: tutte le associazioni del paese sono state coinvolte e parteciperanno dalle fasi di allestimento fino alla realizzazione della manifestazione domenica 1 dicembre, quando dalle 10 alle 18 Sant’Eusebio si trasformerà in un vero e proprio villaggio di Natale.
Ci saranno bancarelle di hobbysti, stand di presentazione delle associazioni del territorio, il villaggio di Babbo Natale e l’accensione della natività. Anche la chiesetta millenaria di Sant’Eusebio sarà illuminata da migliaia di led che renderanno ancora più speciale un luogo amato da tutti i casciaghesi, ma non solo. Il pranzo sarà a cura delle associazioni genitori (nel menù polenta e bruscitt, polenta e zola, polenta e salsiccia in umido, polenta e brasato, salamelle, patatine fritte, crepêpes al cioccolato) e nel pomeriggio verranno consegnate le borse di studio intitolate a Dante Parietti agli alunni meritevoli del paese.
All’evento parteciperanno la Pro Loco di Casciago, le associazioni genitori delle scuole materne e delle scuole primarie di Morosolo e Casciago, la Società di Mutuo Soccorso, l’associazione Anni Verdi, l’Asd Bidone, LaSchola e Vivenda, tutto col patrocinio del Comune di Casciago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.