Cernobbio: frana sulla strada, isolata la frazione di Rovenna

Ieri sera è crollato un muro di contenimento sulla strada che porta a Rovenna, isolando le circa 900 persone che vivono nella frazione

Generico 2018

Una frana di terra e sassi è caduta ieri sera attorno alle 21 sulla strada che da Cernobbio conduce a Rovenna, isolando le circa 900 persone che vivono nella frazione.

A crollare una parte del muro di contenimento sulla via Bisbino, che ha costretto alla chiusura del transito all’altezza di via Libertà, ma anche la strada sopra la frana presenta punti di cedimento ed è impraticabile. Nel crollo è stata coinvolta anche la rete del gas, con la rottura di una tubazione.

Sul posto sono intervenuti in serata i Vigili del fuoco di Como e stanno operando Protezione civile e Polizia locale.

Questa mattina in Comune si è svolta una riunione per mettere a punto le misure necessarie per tutelare gli abitanti della frazione, in particolare dal punto di vista sanitario, dal momento che la circolazione è interrotta anche per i mezzi di soccorso.

Secondo le prime valutazioni ci vorranno diversi giorni per mettere in sicurezza la strada e riaprirla alla circolazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.