Glocal viaggia su Trenitalia
La Freccia, la rivista del Gruppo Fs, ha dedicato ampio spazio al tema del turismo e come raccontare i territori, il cuore del festival del giornalismo

La Freccia, la rivista del Gruppo FS Italiane dei clienti Trenitalia, ha riservato due intere pagina a Glocal, il Festival del giornalismo digitale. Serena Berardi ha presentato l’evento di Varese scegliendo di concentrarsi sulla parte del festival che sarà dedicato al turismo ed ha intervistato Alessandro Favaro, giornalista, curatrice del blog “Va’ a quel paese”.
Alessandra sarà tra gli speaker del panel I nuovi linguaggi del turismo dagli articoli alle “storie” social che si terrà all’hotel Palace il 10 novembre dalla 9 alle 11. Su La Freccia ha raccontato dei suoi esordi come viaggiatrice e di come ha saputo sfruttare la sua capacità di cogliere gli aspetti più interessanti di un luogo, di raccontarlo nel modo giusto, anche sui social, e di renderlo interessante agli occhi di chi legge o cerca nuove mete.
Molti narrano viaggi e suggeriscono mete ma non tutti lo sanno fare nel modo giusto. A Glocal si entrerà nel dettaglio di quella che sta diventando una professione sempre più diffusa: quella del travel blogger. Ma non ci si può improvvisare: i viaggiatori esperti sono esigenti e vogliono opinioni autorevoli. E zero “luoghi comuni” (sotto tutti i punti di vista)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.