La sicurezza stradale fa scuola all’Istituto Prealpi
La giornata è stata dedicata alle consegne delle due borse di studio donate dalle famiglie e intitolate ad Alessandro Masini e Matteo Carnelli che, insieme a Davide Greco persero la vita in un terribile incidente stradale nel 2017

Una mattinata dedicata alla sicurezza stradale all’Istituto Prealpi di Saronno.
La giornata è stata dedicata alle consegne delle due borse di studio donate dalle famiglie e intitolate ad Alessandro Masini e Matteo Carnelli che, insieme a Davide Greco persero la vita in un terribile incidente stradale nel 2017.
I genitori e l’Istituto Prealpi di Saronno hanno fortemente voluto la presenza dell’associazione 2NOVE9, la quale, insieme ai propri associati Massimiliano Manfredi ed Alessio Manzoni, rispettivamente referente del Comitato Paralimpico ed ambasciatore italiano di AOFE, ha incontrato 220 ragazzi del biennio per una mattinata di prevenzione e consapevolezza, concentrandosi sulla riflessione delle cause di un incidente stradale, ma soprattutto nel percorso assistenza e di reinserimento nella società: «L’estremo riscontro positivo da parte degli studenti, ha dato modo di intavolare l’ipotesi di un percorso sperimentale strutturato nel corso dell’anno scolastico, in cui verranno coinvolte diverse realtà formative presenti in Italia», commentano gli organizzatori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.