La sicurezza stradale fa scuola all’Istituto Prealpi
La giornata è stata dedicata alle consegne delle due borse di studio donate dalle famiglie e intitolate ad Alessandro Masini e Matteo Carnelli che, insieme a Davide Greco persero la vita in un terribile incidente stradale nel 2017
Una mattinata dedicata alla sicurezza stradale all’Istituto Prealpi di Saronno.
La giornata è stata dedicata alle consegne delle due borse di studio donate dalle famiglie e intitolate ad Alessandro Masini e Matteo Carnelli che, insieme a Davide Greco persero la vita in un terribile incidente stradale nel 2017.
I genitori e l’Istituto Prealpi di Saronno hanno fortemente voluto la presenza dell’associazione 2NOVE9, la quale, insieme ai propri associati Massimiliano Manfredi ed Alessio Manzoni, rispettivamente referente del Comitato Paralimpico ed ambasciatore italiano di AOFE, ha incontrato 220 ragazzi del biennio per una mattinata di prevenzione e consapevolezza, concentrandosi sulla riflessione delle cause di un incidente stradale, ma soprattutto nel percorso assistenza e di reinserimento nella società: «L’estremo riscontro positivo da parte degli studenti, ha dato modo di intavolare l’ipotesi di un percorso sperimentale strutturato nel corso dell’anno scolastico, in cui verranno coinvolte diverse realtà formative presenti in Italia», commentano gli organizzatori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.