I Mastini non si fidano di un Caldaro “ferito”
I Lucci campioni in carica sono ottavi e hanno appena perso ai rigori con il Bressanone: per questo la sfida di via Albani (sabato 30, ore 18,30) dev'essere presa con le molle dai gialloneri
L’annuncio dell’ingaggio di Daniel Ross Tedesco, arrivato nella tarda serata di giovedì, è stato il classico segnale lanciato all’intero campionato: i Mastini non vogliono lasciare nulla di intentato per provare ad andare il più avanti possibile in questa stagione di Italian Hockey League e vogliono fin da subito tornare protagonisti dopo aver perso il secondo posto a favore del Pergine.
Sabato 30 novembre, ingaggio iniziale alle 18,30, al PalAlbani arriverà il Caldaro che sarà un buon test per i gialloneri che hanno (finalmente) osservato il turno di riposo in occasione dell’infrasettimanale, nel quale è arrivata anche un’inattesa sconfitta ad Appiano per il Merano capolista. E ora le Aquile devono affrontare proprio un Pergine in gran spolvero in un match che può riaprire la corsa al vertice. Varese è in attesa della burocrazia per sapere se Tedesco scenderà in pista; intanto però bisogna affrontare e battere i Lucci che sono formazione molto esperta di questa categoria e che stanno risalendo la china dopo un avvio difficoltoso.
La sconfitta rimediata (ai rigori) dalla squadra di Kostner giovedì sera con il Bressanone rischia di essere un ulteriore ostacolo per il Varese che troverà un Caldaro arrabbiato, voglioso di rivincita e alla ricerca di punti pesanti in chiave seconda fase, visto che i bolzanini sono attualmente ottavi ma possono ancora aspirare a entrare nelle migliori sei della prima fase, a patto di rimontare Valdifiemme e Appiano. I vari Wieser e Felderer guideranno un attacco non particolarmente prolifico, mentre la difesa è più che onorevole con la gabbia difesa di volta in volta da Morandell e Andergasser. Il match sarà diretto da Leandro e Simone Soraperra assistiti da Plancher e Brondi; per chi non potrà essere in tribuna consueta diretta su Radio Village.
PROGRAMMA: Como – Alleghe; VARESE – Caldaro; Unterland – Appiano; Bressanone – ValpEagle, Merano – Pergine.
CLASSIFICA: Merano 33; Pergine 28; VARESE 27; ValpEagle 23; Bressanone 20; Valdifiemme^, Appiano* 19; Caldaro 12; Como*, Alleghe* 11; Unterland* 7.
* una partita in meno
^ una partita in più
Babbo Natale arriva in anticipo e porta Ross Tedesco ai Mastini
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.