Notte al museo, notte curiosa

Sabato 9 novembre per i bambini dai 6 ai 12 anni, una serata al Museo Insubrico di storia naturale tra curiosità e scoperte con le Guide del Monte San Giorgio

Generico 2018

L’associazione Guide del Monte San Giorgio  organizza per sabato 9 novembre “Notte al museo” negli spazi del Museo Insubrico di storia naturale di Clivio (in via Manzoni 21).

L’iniziativa, adatta ai bambini dai 6 ai 12 anni, porterà i più curiosi a scoprire in un divertente confronto, gli animali del presente e quelli del passato, incredibili adattamenti, soluzioni ingegnose e abitudini bizzarre: «Questa volta approfondiremo con giochi e piccole attività manuali lo stile di vita degli animali attuali e del passato. Scopriremo come vivono gli animali notturni,  le stravaganti posture degli animali quando dormono e le fantastiche case che si costruiscono. E gli animali che si sono estinti? Vedremo chi abitava la nostra zona 240 milioni si anni fa e che stile di vita aveva».

L’appuntamento è per le 18 per l’inizio delle attività prima di una pausa spuntino alle 19.30. Il termine delle attività è previsto per le 21.

Il costo di partecipazione è di 10 €/Chf  a bambino ed è richiesta l’iscrizione entro il 9 novembre alle 12. Lo spuntino è offerto ai partecipanti dall’associazione Guide Monte San Giorgio.

Per informazioni: info@guidemsg.org oppure chiamando al 351 252 29 82

di
Pubblicato il 05 novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore