Notte al museo, notte curiosa
Sabato 9 novembre per i bambini dai 6 ai 12 anni, una serata al Museo Insubrico di storia naturale tra curiosità e scoperte con le Guide del Monte San Giorgio

L’associazione Guide del Monte San Giorgio organizza per sabato 9 novembre “Notte al museo” negli spazi del Museo Insubrico di storia naturale di Clivio (in via Manzoni 21).
L’iniziativa, adatta ai bambini dai 6 ai 12 anni, porterà i più curiosi a scoprire in un divertente confronto, gli animali del presente e quelli del passato, incredibili adattamenti, soluzioni ingegnose e abitudini bizzarre: «Questa volta approfondiremo con giochi e piccole attività manuali lo stile di vita degli animali attuali e del passato. Scopriremo come vivono gli animali notturni, le stravaganti posture degli animali quando dormono e le fantastiche case che si costruiscono. E gli animali che si sono estinti? Vedremo chi abitava la nostra zona 240 milioni si anni fa e che stile di vita aveva».
L’appuntamento è per le 18 per l’inizio delle attività prima di una pausa spuntino alle 19.30. Il termine delle attività è previsto per le 21.
Il costo di partecipazione è di 10 €/Chf a bambino ed è richiesta l’iscrizione entro il 9 novembre alle 12. Lo spuntino è offerto ai partecipanti dall’associazione Guide Monte San Giorgio.
Per informazioni: info@guidemsg.org oppure chiamando al 351 252 29 82
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Matteo Besutti su La Varese Pride Week arriva alla sua settima edizione: ecco il programma
paolo_costanzi su Nuovi appartamenti Aler a Varese con i fondi PNRR: case popolari per 500 persone in più
PaoloFilterfree su Woldetensae, dalla maglia della Openjobmetis alla tuta degli spalatori di fango in Romagna
Felice su Blitz antidroga in Valcuvia: osservati i clienti in provinciale, arrestati quattro spacciatori nel bosco di Cuvio
elenera su Uno sciame d'api trova "casa" su due bici, davanti al tribunale di Varese arrivano i vigili del fuoco
elenera su Riapre a metà la bretella autostradale di Varese, i lavori di largo Flaiano continuano con meno disagi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.