“DireFareDifferenziare”: ecco la nuova app per la raccolta differenziata
Da oggi i clienti del servizio igiene urbana di Varese e di Binago hanno a disposizione una nuova app, scaricabile gratuitamente da playstore e appstore

Da oggi, 15 novembre, i clienti del servizio igiene urbana di Varese e di Binago hanno a disposizione una nuova app: DireFareDifferenziare, scaricabile gratuitamente da playstore e appstore.
Quanti già utilizzavano la precedente app (chiamata Puliamo), ma anche chi finora non la utilizzava, possono cosi dotarsi della nuova applicazione, ulteriormente arricchita e implementata in maniera di fornire le informazioni necessarie riguardo alla raccolta rifiuti.
Oltre al classico “Dove Lo Butto?” il “dizionario” per scoprire dove buttare i vari rifiuti, sono indicati i giorni di raccolta personalizzati per via, c’è l’indicazione della prossima raccolta, è possibile prenotare il ritiro degli ingombranti e persino segnalare le situazioni critiche, come le discariche abusive e i cestini pieni.
«Si tratta di uno strumento semplice, utile e pratico -ha sottolineato l’amministratore delegato di Acsm Agam Ambiente, Pierpaolo Torelli – Volto ad incentivare le buone pratiche ambientali e contribuire a mantenere la propria città pulita»
Nella APP sono riportati anche ubicazione e orari dei centri di raccolta: per avere tutti questi servizi basta scaricarla e procedere alla registrazione gratuita
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.