“DireFareDifferenziare”: ecco la nuova app per la raccolta differenziata
Da oggi i clienti del servizio igiene urbana di Varese e di Binago hanno a disposizione una nuova app, scaricabile gratuitamente da playstore e appstore

Da oggi, 15 novembre, i clienti del servizio igiene urbana di Varese e di Binago hanno a disposizione una nuova app: DireFareDifferenziare, scaricabile gratuitamente da playstore e appstore.
Quanti già utilizzavano la precedente app (chiamata Puliamo), ma anche chi finora non la utilizzava, possono cosi dotarsi della nuova applicazione, ulteriormente arricchita e implementata in maniera di fornire le informazioni necessarie riguardo alla raccolta rifiuti.
Oltre al classico “Dove Lo Butto?” il “dizionario” per scoprire dove buttare i vari rifiuti, sono indicati i giorni di raccolta personalizzati per via, c’è l’indicazione della prossima raccolta, è possibile prenotare il ritiro degli ingombranti e persino segnalare le situazioni critiche, come le discariche abusive e i cestini pieni.
«Si tratta di uno strumento semplice, utile e pratico -ha sottolineato l’amministratore delegato di Acsm Agam Ambiente, Pierpaolo Torelli – Volto ad incentivare le buone pratiche ambientali e contribuire a mantenere la propria città pulita»
Nella APP sono riportati anche ubicazione e orari dei centri di raccolta: per avere tutti questi servizi basta scaricarla e procedere alla registrazione gratuita
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.