Si è spenta Lisetta Tordera Bramati, imprenditrice e donna di grande cuore

Proprietaria del sacchettificio Tordera a Varese, Lisetta Tordera Bramati era perfettamente consapevole della sua situazione di privilegio e si è sempre spesa per ridare un po’ della sua fortuna agli altri.

lisetta bramati tordera

Si è spenta, a 91 anni, una figura importantissima del buon cuore varesino: Lisetta Tordera Bramati, imprenditrice e donna di grande cuore.

Proprietaria del sacchettificio Tordera a Varese, Lisetta Tordera Bramati era perfettamente consapevole della sua situazione di privilegio e si è sempre spesa per ridare un po’ della sua fortuna agli altri.

«Ci sentivamo in debito verso la società. Avevamo la salute, una bella famiglia, una discreta abilità nel lavoro. Dovevamo sdebitarci» così commentò, all’epoca, la sua scelta di occuparsi delle case O.A.M.I. ( Opera Assistenza Malati Impediti) insieme al marito Ugo nei lontani anni ’80, sposando la causa di Monsignor Enrico Nardi e delle sue case per disabili con situazioni famigliari difficili: il suo impegno permise di realizzare intere strutture tra quelle dell’associazione.

Il suo esempio è stato luminoso, e i suoi famigliari hanno preso la sua stessa strada: sua figlia, Laura Bramati Graglia, è impegnata in associazioni come il pane di sant’Antonio e la Croce Rossa Italiana, mentre il genero, Michele Graglia, è il presidente di Varese con Te, che si occupa di rendere meno difficile gli ultimi momenti di vita dei malati terminali.

I funerali di Lisetta Tordera Bramati avranno luogo Sabato 16 Ottobre alle 10.30 nella Chiesa Parrocchiale di San Michele Arcangelo in Bosto.


di
Pubblicato il 15 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.