Abusi sulla figlia, pesanti condanne per i genitori
Undici anni e quattro mesi alla madre, 10 al padre. La piccola costretta ad avere rapporti sessuali e ad assumere droga
Una storia che la procuratrice della repubblica di Varese Daniela Borgonovo, pur mantenendo il debito riserbo, non esitò a descrivere come maturata in un contesto di «profondo degrado» e «miseria», umana , potremmo aggiungere.
E difatti il primo atto di quell’indagine della squadra mobile di Varese finita con l’esecuzione di due ordinanze di custodia cautelare ai danni dei genitori di quattro figli è finito con pene pesanti sebbene pronunciate con rito abbreviato poiché il giudice dell’udienza preliminare di Varese ha condannato il padre a dieci anni di reclusione, e la madre a 11 anni e 4 mesi con una provvisionale di 30 mila euro a favore della pare civile (cioè un’anticipo di quello che un separato processo, in sede civile, dovrà quantificare).
I fatti riguardano una famiglia con quattro figli, uno dei quali, la ragazzina di 10 anni è stata oggetto di molestie terribili e irripetibili, che agli abusi di natura sessuale sommava anche la somministrazione di droga procurata dagli stessi genitori.
Un contesto scaturito dalle rivelazioni della piccola ai servizi sociali e alla successiva denuncia alla polizia che ha scoperchiato il caso che ha fatto scattare le manette.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.