Diede fuoco alla casa, arrestato

L’uomo, 54 anni, accusato di incendio aggravato per fatti risalenti al 2014

Avarie

Ci sono i testimoni, e la ricostruzione fatta dalle forze dell’ordine, vagliata dalla magistratura.

E ora c’è anche un arresto per l’incendio doloso appiccato il 16 marzo 2014 quando un uomo, un cittadino tunisino B.B.F., 54enne, residente in città è accusato di aver dato fuoco alla propria abitazione, a Turate. Il 24 dicembre di quest’anno, per quei fatti è stato eseguito l’ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Como.

I fatti secondo la ricostruzione dei carabinieri si svolsero la sera di cinque anni fa quando l’uomo, in uno stato d’animo insofferente per vicissitudini personali e lavorative, approfittando dell’assenza della moglie e premeditatamente, dopo aver sparso liquido infiammabile sulle tende e fino al letto appiccò il fuoco e si allontanò.

Gli approfondimenti investigativi condotti dai militari all’epoca dei fatti, sviluppati attraverso mirati sopralluoghi e di escussione di testi, hanno delineato un quadro probatorio nitido e condiviso dall’Autorità Giudiziaria, la quale ha emesso il citato provvedimento.

Prendendo in carico il provvedimento restrittivo, dunque, i militari della Stazione di Mozzate si sono immediatamente dedicati alla localizzazione del destinatario che, rintracciato a Mozzate, è stato sottoposto alla pena della detenzione domiciliare come disposto dall’autorità giudiziaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.