Diede fuoco alla casa, arrestato
L’uomo, 54 anni, accusato di incendio aggravato per fatti risalenti al 2014
Ci sono i testimoni, e la ricostruzione fatta dalle forze dell’ordine, vagliata dalla magistratura.
E ora c’è anche un arresto per l’incendio doloso appiccato il 16 marzo 2014 quando un uomo, un cittadino tunisino B.B.F., 54enne, residente in città è accusato di aver dato fuoco alla propria abitazione, a Turate. Il 24 dicembre di quest’anno, per quei fatti è stato eseguito l’ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Como.
I fatti secondo la ricostruzione dei carabinieri si svolsero la sera di cinque anni fa quando l’uomo, in uno stato d’animo insofferente per vicissitudini personali e lavorative, approfittando dell’assenza della moglie e premeditatamente, dopo aver sparso liquido infiammabile sulle tende e fino al letto appiccò il fuoco e si allontanò.
Gli approfondimenti investigativi condotti dai militari all’epoca dei fatti, sviluppati attraverso mirati sopralluoghi e di escussione di testi, hanno delineato un quadro probatorio nitido e condiviso dall’Autorità Giudiziaria, la quale ha emesso il citato provvedimento.
Prendendo in carico il provvedimento restrittivo, dunque, i militari della Stazione di Mozzate si sono immediatamente dedicati alla localizzazione del destinatario che, rintracciato a Mozzate, è stato sottoposto alla pena della detenzione domiciliare come disposto dall’autorità giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
ccerfoglia su Torna Glocal: tra giornalismo tradizionale, scuola digitale e intelligenza artificiale
Bustocco-71 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
GrandeFratello su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
Felice su Ventidue data center intorno a Saronno? I cittadini si organizzano e incontrano un esperto
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.