Frana in via Lugano, chiusa la strada per precauzione

Il tratto interessato è quello compreso tra il bivio di Rodero e la piazzola ecologica - collegamento Ligurno e Cantello. Protezione civile al lavoro. Strada chiusa fino a domenica 22 dicembre

Frana incombe su via Lugano, chiusa la strada tra Cantello e la dogana

Un movimento franoso ha costretto il comune di Cantello alla chiusura di via Lugano su richiesta dei Vigili del Fuoco. Il tratto interessato è quello compreso tra il bivio di Rodero e la piazzola ecologica – collegamento Ligurno e Cantello.

Galleria fotografica

Cantello, frana e strada chiusa verso il Canton Ticino 4 di 6

Il sindaco Chiara Catella, che si è recato sul posto, ha annunciato che nel pomeriggio verrà valutata l’entità dello smottamento con un tecnico. Il fatto è successo questa mattina (sabato) attorno alle 12.

Dopo il parere tecnico giunto nel pomeriggio di sabato 21 dicembre, la Protezione Civile di Cantello ha cominciato a procedere con la costruzione di sentieri marginali al punto di crollo per poter effettuare una vulatazione concreta della montagna. Lavori ultimati intorno alle 18 che hanno confermato il rischio: via Lugano pertanto rimane interrotta.

Nella mattinata di domenica 22 dicembre le squadre riprenderanno con i lavori.

 

di orlando.mastrillo@varesenews.it
Pubblicato il 21 dicembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cantello, frana e strada chiusa verso il Canton Ticino 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore