Giovani fundraiser combattono il ritiro sociale
La cooperativa L'aquilone ha partecipato a Project work con “Fuori Camera”, progetto dedicato al disagio giovanile, coinvolgendo gli studenti della classe 3BRI dell’Isis Dalla Chiesa
Al programma Project work , nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro, hanno partecipato anche la cooperativa sociale L’aquilone e gli studenti dell’Isis Dalla Chiesa di Sesto Calende con il progetto “Fuori Camera”, dedicato al tema del ritiro sociale. In particolare l’intervento, che ha coinvolto nella fase di coprogettazione la Camera di Commercio e l’IFS (Impresa formativa simulata), ha visto impegnati gli studenti dela classe 3BRI che sono stati ospitati in alternanza scuola-lavoro dalla cooperativa attraverso il Project work Giovani fundraiser.
Il “ritiro sociale” si combatte coinvolgendo gli adolescenti
L’aquilone è una cooperativa sociale nata 26 anni fa. La sua attività consiste nell’elaborare progetti, realizzare interventi e gestire servizi finalizzati a rispondere in modo utile e significativo alle esigenze sociali del territorio, con particolare attenzione all’infanzia, alla preadolescenza, all’adolescenza, ai giovani e alle loro famiglie. La realizzazione di questi obiettivi si attua in stretta connessione con la rete delle risorse locali, in particolar modo dei soggetti istituzionali e del terzo settore presenti attivamente all’interno della comunità civile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.