Martinenghi, un altro oro. Bronzo per Castiglioni
Nei 50 rana Nicolò vince la finale maschile, Arianna invece arriva terza nella gara femminile

Continuano a essere ricchi di soddisfazioni e medaglie i campionati assoluti italiani di nuoto in corso a Riccione per i nuotatori varesotti.
Il venerdì di gare, con in programma i 50 rana – gara non olimpica – hanno visto trionfare Nicolò Martinenghi tra i maschi, dopo la grande gare di ieri nei 100 rana, e conquistare la medaglia di bronzo ad Arianna Castiglioni nella gara femminile, dopo l’oro ex aequo di ieri. (Foto Facebook –Andrea Staccioli Photojournalist Deepbluemedia Federazione Italiana Nuoto)
Prima a scendere in vasca è stata Arianna Castiglioni, che ha chiuso la finale dei 50 rana in 30″77. Meglio di lei hanno fatto Benedetta Pilato (ricordiamo classe 2005, 30″08) e Martina Carraro al secondo posto 30″52.
Pochi minuti dopo è arrivato il nuovo successo di Nicolò Martinenghi, capace di vincere la concorrenza con il crono di 26″96, precedendo Fabio Scozzoli (27″34) e Federico Poggio (27″44).
Queste le parole di Martinenghi ai microfoni di RaiSport: «Oggi cavalcavo l’onda di ieri, che è stata una giornata bellissima. Il tempo non è male, ho chiuso in maniera positiva e sono contentissimo. Questo campionato è servito per farmi capire la potenzialità; l’augurio che mi faccio è proseguire su questa strada»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.