Ottanta presepi in vetrina, il concorso dei commercianti
Da domenica 8 dicembre è possibile votare il presepe che vi piace di più. L'iniziativa è organizzata dal Comitato commercianti

È iniziato domenica 8 dicembre il concorso “Presepi in vetrina”, organizzato dal Comitato commercianti di Laveno Mombello che vede coinvolti quasi centro esercenti.
Passeggiando per le vie infatti, è possibile vedere le tante vetrine addobbate con il tradizionale presepe. Dal Sasso del Ferro alla località Casere, da Laveno centro a Cerro passando da Mombello, si possono trovare allestimenti di ogni genere, ispirati dalla fantasia dei commercianti.
Sulla pagina Facebook “Laveno è shopping” è possibile votare quello che preferite e la foto che riceverà più like sarà la vincitrice del concorso di quest’anno. L’iniziativa è parte di un progetto più ampio, che vuole rilanciare le attività commerciali del paese, come raccontato poco fa dal comitato.
Intanto, l’atmosfera del Natale invade il paese, dove anche quest’anno è stato allestito il tradizionale Presepe sommerso, a cura degli Amici del Presepe, i campanili e tante luminarie, tra cui una gigante palla natalizia (foto sopra).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.