Il Presepe vivente alla Chiesa di Santa Margherita

Appuntamento sabato 21 alle 18.30

Vedano Olona - presepe vivente 2016

Il presepe prende vita a Cadrezzate con Osmate. Sabato 21 dicembre alle 18.30 si terrà alla chiesa di Santa Margherita la rappresentazione della natività a cura degli attori della “Piccola compagnia instabile”.

Promossa dall’amministrazione comunale, l’iniziativa è un omaggio al presepe: la più antica tradizione natalizia italiana. Se le immagini della natività erano già rappresentate in alcuni affreschi paleocristiani, il presepe realizzato con le classiche risale al 1223, quando san Francesco d’Assisi lo allestì per la prima volta nel piccolo comune di Greccio.

Interpretata per la prima volta dal vivo sul sagrato della chiesa, la rappresentazione della natività sarà per i cadresmatesi un bel momento per incontrarsi in attesa del Natale e augurarsi un buon anno nuovo.

di
Pubblicato il 19 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.