Il Presepe vivente alla Chiesa di Santa Margherita
Appuntamento sabato 21 alle 18.30
Il presepe prende vita a Cadrezzate con Osmate. Sabato 21 dicembre alle 18.30 si terrà alla chiesa di Santa Margherita la rappresentazione della natività a cura degli attori della “Piccola compagnia instabile”.
Promossa dall’amministrazione comunale, l’iniziativa è un omaggio al presepe: la più antica tradizione natalizia italiana. Se le immagini della natività erano già rappresentate in alcuni affreschi paleocristiani, il presepe realizzato con le classiche risale al 1223, quando san Francesco d’Assisi lo allestì per la prima volta nel piccolo comune di Greccio.
Interpretata per la prima volta dal vivo sul sagrato della chiesa, la rappresentazione della natività sarà per i cadresmatesi un bel momento per incontrarsi in attesa del Natale e augurarsi un buon anno nuovo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.