Sei condanne da scontare, arrestato a Cascinetta
Il ventottenne, già in prova ai servizi sociali, sconterà ora la pena in carcere fino al 2023
Continua l’intensificazione del controllo del territorio da parte del Commissariato di Gallarate.
Era affidato in prova ai Servizi Sociali di Gallarate come misura alternativa al carcere il ventottenne marocchino che oggi (venerdì 20 dicembre) è stato raggiunto da un ordine di carcerazione eseguito dagli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato di Gallarate.
L’uomo, residente a Gallarate, pluripregiudicato già conosciuto dalle forze dell’ordine, si era reso protagonista di diversi reati nel biennio 2013 – 2015, in provincia di Varese. Quasi tutti i reati sono riconducibili alla sfera patrimoniale, dal furto alla rapina. Sei i processi in cui il ventottenne si è visto giudicare colpevole. A causa della gravità dei fatti la misura alternativa non era più ammissibile e si sono così riaperte le porte del carcere. Il cumulo delle pene ammonta a poco più di otto anni di reclusione, per la metà già scontati, ad una multa di circa 1.700 euro, con interdizione dai pubblici uffici per cinque anni.
La pena sarà definitivamente esaurita nel mese di maggio del 2023. Dopo gli accertamenti fotodattiloscopici, l’uomo è stato portato in carcere di Busto Arsizio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.