Scuola Materna di Gemonio, a gennaio l’open day

Appuntamento per la mattina di sabato 11 nella sede di piazza Diaz. Possibilità di visitare la struttura e incontrare lo staff

Presepe asilo gemonio

All’inizio dell’anno nuovo, la scuola materna “G. Corda” di Gemonio organizza un open day per permettere a genitori e bambini di visitare le strutture, di conoscere le insegnanti e il resto dello staff, per iniziare a vivere l’ambiente di un asilo che ha alle spalle una storia molto lunga e che, in paese, è da sempre considerata una vera istituzione.

L’appuntamento è per sabato 11 gennaio tra le ore 10 e le ore 12: i visitatori saranno accolti dal personale e accompagnati tra le aule, il cortile e gli altri luoghi  dove ogni giorno decine di bambini al di sotto dei sei anni svolgono le proprie attività. Attualmente la “Corda” prevede il “laboratorio Pesciolini” per i piccoli di 2 anni e tre sezioni per i bambini dai 3 ai 5 anni.

In questo momento, negli spazi di piazza Diaz 1, è posizionato anche il grande presepe realizzato con il contributo dei piccoli iscritti e dei loro genitori: ogni nucleo familiare ha infatti creato le casette di cartone che sono poi state utilizzate per fare da contorno a Gesù Bambino, a Maria e Giuseppe. (foto in alto)

Per informazioni sull’open day si può visitare il sito della scuola materna (QUI), scrivere una e-mail all’indirizzo info@infanziagemonio.it o chiamare (dalla riapertura dell’istituto, il 7 gennaio) il numero di telefono 0332/601327.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.