Una cena per Monteviasco

L'evento organizzato dalla proloco di Agra. "Il ricavato devoluto per il recupero e la salvaguardia del borgo"

Autunno a Curiglia con Monteviasco

Funivia ferma, strada gelata, neve in agguato. Mai come in questo momento c’è bisogno di scaldare gli animi per quanti rimangono affezionati da Monteviasco, luogo che soffre della distanza e della difficoltà nel venir raggiunto.

Ci sono i pochi residenti che ancora resistono e vengono di giorno in giorno aiutati dai carabinieri che fanno la spola col fondovalle per portare corrispondenza e generi di prima necessità.

E ci sono i tanti proprietari di seconde case, e i ristoratori – tre le attività – che anche loro resistono come possono alle difficoltà della distanza.

Per sostenere questo sforzo una proposta arriva dalla proloco di Agra, il paese vicino, che propone un evento speciale: una “cena per Monteviasco”.

Avarie

Si terrà il prossimo venerdì 13 dicembre alla struttura del “parco daini”. Già stilato il menù, già specificate le finalità degli organizzatori: “Tutto il ricavato della cena verrà utilizzato per il recupero e la salvaguardia e lo sviluppo di Monteviasco”.

Per partecipare: 3398898315

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore