Uno Stradivari suonato da Meraviglia per Telethon
Appuntamento per il 20 dicembre, ore 21, chiesa del SS Redentore per il concerto del musicista 23enne che suonerà lo strumento del 1730 a favore dell'iniziativa di Uildm. Ingresso libero
Quale “strumento” migliore di uno Stradivari per raggiungere e sensibilizzare nel periodo di Natale i nostri amici sul tema della ricerca genetica? Protagonista nella bellissima cornice della Chiesa SS. Redentore il 20 dicembre ore 21, un capolavoro dell’arte italiana della celebrata scuola di Stradivari, invidiataci da tutto il mondo e qui offerto al pubblico a titolo totalmente gratuito.
Affidato alle mani di un giovane talento italiano – il 23enne di San Vittore Olona, Lorenzo Meraviglia – il preziosissimo violino Omobono Stradivari del 1730, accompagnato dall’Ensemble dell’Accademia Concertante, vibrerà per la Gente con la sua inconfondibile voce. Questa opera d’arte, a 300 anni dalla sua costruzione è ancor oggi capace di coinvolgere ed appassionare chiunque, perseguendo come in questo caso anche finalità dall’alto valore sociale.
Una piccola curiosità: ogni spostamento del prezioso Stradivari viene garantito nella sicurezza da personale altamente qualificato che scorta lo strumento ad ogni movimentazione, con una copertura assicurativa del valore di 10milioni di Euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.