Bimbi dalla Bielorussia, un’esperienza che apre il cuore
Venerdì 17 gennaio alle 20.45 in oratorio una serata del comitato per l’accoglienza e la salute dei minori bielorussi per presentare il progetto alle famiglie interessate ad ospitare i bambini
Un abbraccio che crea un ponte di amicizia tra Italia e Bielorussia. Un’esperienza che apre il cuore ai più piccoli, vittime innocenti del grande disastro nucleare di Chernobyl.
È questo il senso profondo del progetto “Sapere e amare” per l’accoglienza dei bambini bielorussi che vivono nelle aree ancora contaminate dalle radiazioni.
Il progetto, promosso dal Comitato per l’accoglienza e la salute dei minori bielorussi e dall’Unità pastorale Arcisate – Brenno Useria sarà presentato venerdì 17 gennaio alle 20.45 all’Oratorio di Arcisate, in piazza san Vittore Martire.
Durante la serata i volontari presenteranno il progetto e quello che negli anni l’associazione ha messo in campo per aiutare le popolazioni e soprattutto i minori colpiti dalla tragedia atomica di Chernobyl. In conclusione volontari e parrocchia offriranno un rinfresco a tutti i presenti..
L’ingresso alla serata è libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.