Blues Ghetto live al circolo Quarto Stato
Il quartetto propone un apprezzato blues rivisitato in chiave moderna, con accenni che vanno dallo swing al boogie al funky
Serata con i suoni shakerati del blues, dello swing e del funky, al Quarto Stato di Cardano al Campo, sabato 25 gennaio: sul palco del circolo di via Vittorio Veneto c’è il gruppo Blues Ghetto live.
Quartetto di blues elettrico tradizionale caratterizzato dai suoni scarni e caustici di forte impatto emotivo. Il gruppo vanta all’interno alcune figure chiave della scena blues di Milano e non solo: alcuni elementi hanno infatti una lunga esperienza sia come session man in tournè in Italia/Europa al seguito di musicisti americani di richiamo che come strumentisti d’eccezione presenti in alcuni eventi di richiamo (Blues Festival in Francia, Svizzera…).
Attingendo a piene mani dai grandi interpreti del genere (Little Walter, Muddy Waters, T-Bone Walker, Howlin Wolf, Magic Sam, Sonny Boy Williamson) quella dei Blues Ghetto è una proposta musicale molto dinamica ed energica che filtra i classici del Blues restituendoli con una formula decisamente più moderna, accattivante quanto coinvolgente in una miscela di ritmi incalzanti quanto diversificati: Boogie, Swing, Zydeco, Rhythm&Blues e Funky.
A fine 2017 è uscito l’album DOWN IN THE GHETTO che ha già riscosso interessanti recensioni sulle riviste di settore specializzate tra cui Il Blues, Il Popolo del Blues, BluesTime e altre ancora.
Il gruppo nel “Down to the ghetto tour” è formato da Marcus “Bold Sound” Tondo all’armonica & voce, Sergio “Juke” Cacopardo alla chitarra elettrica, Alessandro “Taylor” Porro al basso/contrabbasso, Giancarlo “Silver Head” Cova alla batteria
Dalle 19.30 possibilità di cenare (prenotazione consigliata), concerto dalle 21.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.