Il cimitero di Mezzana è stato ristrutturato
Sono ultimati i lavori di messa in sicurezza del cimitero di Mezzana, a Somma Lombardo. A breve partiranno anche quelli nei campisanti delle altre frazioni: Coarezza, Case Nuove e Maddalena
Il cimitero di Mezzana, a Somma Lombardo, ha un nuovo volto: i lavori di restyling e di messa in sicurezza sono stati completati. «È uno dei punti tra i quali ci siamo spesi di più per i cittadini, ovvero l’attenzione rispetto ai luoghi frequentati dai sommesi e a loro cari», spiega l’assessore Edoardo Piantanida.
I progetti di riqualificazione e ristrutturazione riguardano il rifacimento di tutte i muri perimetrali (interni ed esterni), insieme alle entrate. Inoltre, c’è stata «una minima rivisitazione di alcuni luoghi con delle ricariche di ghiaia e altre spianate per migliorare delle situazioni un po’ indecorose». Spes si è occupata di questi lavori per più di 100mila euro, sotto la supervisione di Michela Barbensi, responsabile dell’area tecnica dell’azienda municipalizzata.
Il cimitero di Mezzana, continua l’assessore, è solo il primo passo, perché «a breve partiranno i lavori per il cimitero di capoluogo, con più di 500 posti, oltre – in un proseguo delle nostre attività – a rimettere a posto i cimiteri di Case Nuove, Coarezza e Maddalena».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.