Il cimitero di Mezzana è stato ristrutturato
Sono ultimati i lavori di messa in sicurezza del cimitero di Mezzana, a Somma Lombardo. A breve partiranno anche quelli nei campisanti delle altre frazioni: Coarezza, Case Nuove e Maddalena

Il cimitero di Mezzana, a Somma Lombardo, ha un nuovo volto: i lavori di restyling e di messa in sicurezza sono stati completati. «È uno dei punti tra i quali ci siamo spesi di più per i cittadini, ovvero l’attenzione rispetto ai luoghi frequentati dai sommesi e a loro cari», spiega l’assessore Edoardo Piantanida.
I progetti di riqualificazione e ristrutturazione riguardano il rifacimento di tutte i muri perimetrali (interni ed esterni), insieme alle entrate. Inoltre, c’è stata «una minima rivisitazione di alcuni luoghi con delle ricariche di ghiaia e altre spianate per migliorare delle situazioni un po’ indecorose». Spes si è occupata di questi lavori per più di 100mila euro, sotto la supervisione di Michela Barbensi, responsabile dell’area tecnica dell’azienda municipalizzata.
Il cimitero di Mezzana, continua l’assessore, è solo il primo passo, perché «a breve partiranno i lavori per il cimitero di capoluogo, con più di 500 posti, oltre – in un proseguo delle nostre attività – a rimettere a posto i cimiteri di Case Nuove, Coarezza e Maddalena».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.