Dagli imprenditori dell’Alto Milanese una scuola tecnica per formare studenti e dipendenti
Il primo a crederci fortemente è il presidente di Ali, Diego Rossetti, che ha già raccolto grande entusiasmo tra i suoi associati

Una scuola fatta da imprenditori a servizio dei dipendenti e delle scuole del territorio. È questo il sogno che Ali, Confindustria Alto Milanese, vuole concretizzare in tempi brevi per colmare il cosiddetto mismatch tra offerta formativa e esigenze delle imprese locali. Il primo a crederci fortemente è il presidente di Ali, Diego Rossetti, che ha già raccolto grande entusiasmo tra i suoi associati.
«L’idea – ha annunciato il patron del calzaturificio parabiaghese nel corso della conferenza stampa a sei mesi dall’inizio della sua presidenza in Ali – è quella di dare vita a una nostra struttura che possa affiancarsi alle scuole tecniche superiori esistenti sul territorio per aggiungere all’offerta tradizionale quei corsi su base meritocratica che possano rendere il percorso scolastico più aderente alle esigenze delle imprese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.