Ebraismo e Cristianesimo: incontro con Mario Bombelli
L'appuntamento è per sabato 18 gennaio alle ore 21 nella Chiesa Sant’Alessandro di Angera
Il Gruppo “Granello di senape” insieme alla Comunità Pastorale San Carlo Borromeo organizza ad Angera un incontro in occasione della Giornata del Dialogo Religioso, dedicato a Ebraismo e Cristianesimo.
“Granello di senape” è un gruppo di giovani di Angera, Ranco e Taino che nasce con l’intento di sensibilizzare e aiutare i cittadini e affrontare alcune problematiche riguardanti il territorio. “Presentiamo una serata che è solo la prima di una lunga serie di iniziative che stiamo preparando – spiega Lorenzo Lamorte, uno degli organizzatori -. Sarà un’occasione importante per approfondire la conoscenza della nostra religione e avere qualche strumento in più per garantire un dialogo interreligioso, oggi più che mai importante”.
L’incontro è previsto per sabato 18 gennaio alle ore 21 nella Chiesa Sant’Alessandro di Angera, che riapre al pubblico per l’occasione a seguito della messa in agibilità. Il relatore sarà Mario Bombelli, docente di Storia della Religione all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e professore di Religione presso il Liceo Scientifico Enrico Fermi di Arona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.