Glicemia e pressione arteriosa: in Municipio lo screening gratuito
L'iniziativa si terrà domenica 2 febbraio tra le 9 e le 12 grazie alla Croce Rossa Italiana e all'Ordine Costantiniano
Il Comune di Besano metterà a disposizione i locali del Municipio per uno screening gratuito della glicemia e della pressione arteriosa. L’appuntamento è previsto per domenica prossima, 2 febbraio, con inizio alle ore 9 e il termine a mezzogiorno.
Chi fosse interessato ai brevi esami previsti in questi casi, deve presentarsi a digiuno presso il palazzo comunale: lo screening glicemico è di particolare importanza per scoprire l’insorgere del diabete. Si stima infatti che a quasi la metà dei soggetti diabetici adulti non sia stata diagnosticata la malattia.
L’iniziativa di Besano, per il quale il sindaco Leslie Mulas ha concesso il patrocinio, è organizzata dal comitato di Varese della Croce Rossa Italiana e della sezione varesina del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, ordine religioso di ispirazione cattolica che ha tra i propri obiettivi anche l’attività benefica sul territorio. I costantiniani e la Croce Rossa Italiana hanno firmato un protocollo di intesa per organizzare eventi di questo genere che, nelle intenzioni degli organizzatori, si ripeteranno in futuro in altre località della provincia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.