Manuel Iori, un cuore da Serie A. Donati oltre 20mila Euro in beneficenza
Il centrocampista gaviratese che gioca nel Cittadella è stato uno dei promotori dell’iniziativa “Il Panettone dei Campioni”

Manuel Iori è un calciatore professionista che gioca in Serie B. A marzo compirà 38 anni, è nato a Varese e cresciuto a Gavirate. In carriera ha oltre 600 partite da professionista, delle quali 15 in Serie A con il Chievo Verona. Dal 2015 gioca a Cittadella, è il capitano della squadra e uomo simbolo della squadra, in campo e fuori.
In queste vacanze natalizie, Manuel ha segnato uno dei gol più belli della sua carriera. Insieme al suo compagno di squadra Alberto Paleari è stato il promotore dell’iniziativa “Il Panettone dei Campioni”.
L’obiettivo, grazie al lavoro di Luca Gottardello, pasticcere di San Martino di Lupari paese confinante con Cittadella, è stato quello di raccogliere fondi per pagare le cure a Giovanni, un bambino di 3 anni di Piazzola del Brenta.
Grazie al passaparola social l’iniziativa ha avuto una portata nazionale, tanto che sono arrivate donazioni da tutta Italia, da privati ma anche da società professionistiche e dilettanti.
Alla famiglia del piccolo “Gio” sono riusciti a staccare un assegno di 20.150 Euro, un risultato eccezionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.