Il Pd chiede un Centro del riuso anche a Tradate
Dopo la presa di posizione del Consiglio comunale in tema di tutela ambientale, i consiglieri del Partito democratico chiedono di avviare anche a Tradate l'esperienza già attivata in altri comuni
Il gruppo consiliare del Partito democratico, dopo la presa di posizione del Consiglio comunale di Tradate in tema di tutela dell’ambiente ha presentato una mozione relativa alla realizzazione di un Centro del riuso nel territorio del Comune di Tradate.
«La realizzazione di questo Centro – spiegano Mauro Prestinoni e Marco Viscardi, firmatari della proposta – consentirà ai cittadini tradatesi di conferire oggetti inutilizzati, ma ancora in buono stato, per far sì che gli stessi possano essere prelevati da altri cittadini».
Il Partito democratico si augura che la mozione possa essere adottata da tutto il Consiglio comunale perché sia dato un ulteriore e forte segno di attenzione alla tutela dell’ambiente e alla salute dei cittadini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.