Il piccolo Bruco Maisazio

Parte dal libro di Eric Carle l'anno dei #piccolilettoriforti di Nati per leggere alla Biblioteca comunale di Venegono Inferiore che aspetta i bambini venerdì 10 gennaio alle ore 16

Generico 2018

Il primo appuntamento dell’anno con i #piccolilettoriforti alla Biblioteca comunale di Venegono Inferiore è per il pomeriggio di venerdì 10 gennaio alle ore 16 con i volontari che proporranno ai bambini la lettura ad alta voce di uno dei classici più amati  dello scrittore Eric Carle: “Il piccolo Bruco Maisazio”.

Una storia che piace tanto ai “piccoli bruchi” destinati a diventare farfalle, Ma come? Uno mistero che si svela pagina dopo pagina, buco dopo buco, per crescere insieme a un simpatico bruco che non smette mai di mangiare, fino a che non dispiega le sue ali e spicca il volo in un mondo di colori vivissimi.

L’iniziativa è promossa in collaborazione con l’associazione Nati per leggere che prosegue le celebrazioni per i suoi 20 anni (1999-2019) compiuti a settembre, con migliaia di iniziative “contagiose” come #piccolilettoriforti, nata in Lombardia per diffondere il piacere dei libri tra i bambini più piccoli, futuri lettori.
Attività adatta ai bambini in età prescolare.
La Biblioteca comunale è in via Mauceri 5, a Venegono Inferiore.
Per maggiori info chiamare lo 0331 856042.

di
Pubblicato il 08 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.