Shoah, una mostra per non dimenticare
La struttura per anziani "La Residenza" organizza una mostra fotografica, e un libro. in occasione del giorno della memoria.Inaugurazione lunedì 27

La Fondazione La Residenza di Malnate ricorda la Giornata della Memoria con un libro e una mostra fotografica aperta al pubblico, dal 27 gennaio al 27 febbraio 2020, curata da Francesca Cosi e Alessandra Repossi ed edita da Edizioni Terra Santa di Milano, con la consulenza storica e con una prefazione di Bruno Segre, che viene proposta a scuole e a centri culturali come strumento didattico itinerante.
La mostra è suddivisa in 25 pannelli che conducono passo dopo passo alla scoperta delle origini della persecuzione antisemita in Europa attraverso le fasi della segregazione della deportazione degli ebrei durante la seconda Guerra Mondiale e termina con delle pagine conclusive su che cosa fare oggi, che induce il lettore ad una riflessione a partire dalla propria quotidianità.
L’inaugurazione avverrà, in occasione della Giornata Mondiale della Memoria, il 27 gennaio dalle 17 presso la Casa Albergo per Anziani Fondazione La Residenza di Malnate, in Via Paolo Lazzari, 25. L’ingresso è libero e gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.