I 70 anni di Avis Gallarate raccontati con i numeri
I numeri di 70 anni di attività della sezione cittadina, dai 21 donatori del 1949 alle oltre 4.600 sacche di sangue raccolte nel 2018
Il prossimo 29 febbraio riunirà gli iscritti nella sala didattica della Radiologia dell’ospedale Sant’Antonio Abate per la sua 71sima assemblea annuale. Varesenews celebra i primi sette decenni di attività di Avis Gallarate con un’infografica che racconta dell’impegno nella raccolta di sangue della sezione cittadina dell’associazione.
Immaginandolo come un orologio, il grafico si legge a partire dalle 3 e in senso antiorario. Ogni linea rappresenta un’annata, più é lunga maggiore é la quantità di sacche di sangue raccolte all’interno della sede di Avis Gallarate.
Un percorso partito nel lontano 1949, quando la sezione cittadina del sodalizio poteva contare solo sulla disponibilità di 21 donatori. Un numero cresciuto via via negli anni, fino ad arrivare ai 2.620 associati registrati nel corso del 2018. Un’annata nella quale all’interno della sede di via Bonomi sono state raccolte 4.780 sacche di sangue.
[L’autore dell’articolo é socio Avis]
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.