Quando un caffè al bar può salvarti dal gioco patologico, l’iniziativa ad Olgiate Olona
L'iniziativa messa in campo dalla rete "Azzardo ti vinco". Nei bar e nei ristoranti del paese verranno distribuite bustine di zucchero e tovagliette con il numero di telefono per ricevere consulenza

Da giovedì 20 febbraio l’assessorato ai Servizi Sociali sarà impegnato in una campagna di sensibilizzazione legata al progetto “Rete Azzardo ti vinco” promosso dall’associazione AND. Alle attività commerciali, quali bar e locali di ristorazione, sono state consegnate bustine di zucchero e tovagliette riportanti frasi di sensibilizzazione e motivazione con numero di telefono per ricevere consulenza sul problema gioco patologico.
Così commenta l’iniziativa l’assessore Mauro Carnelosso: «In questi giorni abbiamo distribuito alle attività che hanno aderito, tale materiale estendendolo anche ai bar dell’oratorio e ad attività quali parrucchieri, soliti fornire caffè ai loro clienti».
La Pro Loco, che ha collaborato alla distribuzione, lo utilizzerà invece durante il prossimo Girinvalle.
Parlare di questo tema ha l’obiettivo di sensibilizzare chi non è giocatore o chi non è patologico, affinchè non cada nella trappola dell’azzardo e porti rovina a se stesso e alle propria famiglia». L’Amministrazione Comunale ringrazia tutti i commercianti che hanno aderito all’iniziativa.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.