“Andrà tutto bene”, lo dicono i bimbi del Ponte del Sorriso

Le educatrici hanno coinvolto i ragazzi della Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale Del Ponte e la Pediatria di Cittiglio, infermieri e medici compresi, in questo divertente gioco

Ponte del Sorriso, andrà tutto bene

Qualche giorno fa qualcuno su Facebook ha lanciato una bella iniziativa, chiedendo ad una famiglia di disegnare un arcobaleno su un cartellone o un lenzuolo con la scritta “Andrà tutto bene” per poi appenderlo su finestre, balconi o terrazze.

Galleria fotografica

Arcobaleni per dire “Tutto andrà bene” 4 di 4

Il Ponte del Sorriso ha deciso di condividere questa bella idea che lancia un’onda di positività e dà anche ai bambini e ai ragazzi ricoverati la possibilità di sentirsi partecipi di un messaggio di speranza per il futuro.

Anche i più piccoli, infatti, avvertono il silenzio di una nazione che ha dovuto fermarsi, la tensione e la paura dei famigliari, le notizie che i genitori ascoltano continuamente.

Ecco che allora anche portare un po’ di colore a questa situazione grigia, aiuta ad alleggerire le emozioni ed i sentimenti che in questi giorni circolano come e più del virus stesso.

Le educatrici de Il Ponte del Sorriso hanno quindi coinvolto i ragazzi della Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale Del Ponte e la Pediatria di Cittiglio, infermieri e medici compresi, in questo divertente gioco.

Anche i volontari hanno preso parte ad “Andrà tutto bene”, realizzando a casa i cartelloni con figli e nipoti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Arcobaleni per dire “Tutto andrà bene” 4 di 4

Galleria fotografica

I disegni dei bambini: #Andràtuttobene 4 di 29

Galleria fotografica

Dal Ponte del Sorriso: andrà tutto bene 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.