Arcobaleni scaccia paura
L'iniziativa lanciata dalla scuola materna di Cugliate Fabiasco per far passare la noia e dare un tocco colorato di speranza
Un foglio bianco grande, un cartellone, un lenzuolo, quello che trovate. Tutti da riempire con tanti, coloratissimi arcobaleni. È l’idea lanciata dalla scuola per l’infanzia del paese alle famiglie dei loro iscritti, iscrizione che, ovviamente, non preclude la possibilità di partecipare a chiunque voglia aggregarsi.
“Per superare questo periodo un po’ grigio, riempiamo la nostra pagina con i vostri arcobaleni tutti colorati…grazie a voi, ai vostri sorrisi, ai vostri colori… Andrà tutto bene!” questo, infatti, il motto da legare alla realizzazione del disegno a tinte vivaci. Un’occasione per trascorrere del tempo con i propri figli e un’idea ammazzanoia in queste giornate di obbligata pausa dalle normali attività. Un modo per infondere serenità ai più piccoli che, anche se non hanno i mezzi per leggere e comprendere quello che sta accadendo, sicuramente percepiscono a modo loro che qualche cosa è cambiato e, soprattutto, se mamma e papà sono preoccupati.
L’arcobaleno è da sempre un segno di speranza, di allegria e di magia per i più piccini. Ma anche i più grandi non potranno che trarre giovamento da qualche ora passata a pennellare, ridere e, perché no, sporcarsi in compagnia dei loro bimbi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.