Coronavirus: prima persona contagiata a Cugliate Fabiasco

L'annuncio del sindaco nella giornata di sabato 21 marzo, tramite il sito del Comune

Generico 2018

Il sindaco Angelo Filippini dichiara sul sito del comune: “Ho ricevuto da ATS (Agenzia di Tutela della Salute) la notizia che un residente nel comune di Cugliate Fabiasco è risultato positivo al corona-virus. Si tratta di una persona anziana ricoverata presso una struttura fuori provincia.”

Come prevede la legge il Sindaco ha immediatamente avviato le procedure per la formazione del COC (Centro Operativo comunale), del quale fanno parte Forze dell’Ordine, Ufficio Tecnico e Protezione Civile, che sarà operativo da domenica 22 marzo.

Un caso di un cittadino quindi, ma residente fuori dal piccolo comune della Valmarchirolo e dalla stessa Provincia di Varese.

Il sindaco ha tenuto comunque a precisare di essere in  contatto con la Prefettura e l’ATS e di aver già parlato con la famiglia alla quale ha manifestato vicinanza a nome di tutta la nostra comunità.

Raggiunto telefonicamente ha voluto ribadire e sottolineare quanto già detto più volte: “Invito tutti i cittadini alla stretta osservanza delle regole attualmente in vigore che, sappiamo bene, si possono sintetizzare in poche parole: state a casa, per il vostro bene, quello dei vostri familiari e della comunità.”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.