E’ morto don Pino Marelli, è stato parroco a Varese e Castellanza

Non ha retto al virus. Aveva 80 anni, risiedeva ormai da anni in Brianza. Il testo della sua ultima preghiera, lasciata alle persone che gli erano vicine

Generico 2018

E’ morto don Pino Marelli: dopo una lunga battaglia, è stato sconfitto dal coronavirus nella mattinata del 30 marzo, all’ospedale “Bassini” di Cinisello Balsamo, dove da giorni era ricoverato in gravi condizioni.

Don Pino, nato a Paderno Dugnano nel 1940 è stato dal 1972 coadiutore e poi parroco a Biumo, Varese, poi parroco a Castellanza dal 1995 al 2006.

Dal 2006 è stato parroco a Concorezzo, in Brianza, dove nel 2015 ha lasciato per raggiunti limiti d’età, ma ha continuato come prete residente.

LA SUA ULTIMA PREGHIERA

Ha lottato strenuamente, malgrado fosse già stato dato per morto la settimana scorsa. Purtroppo però non ce l’ha fatta.

Negli ultimi giorni, aveva lasciato ai suoi conoscenti anche un’ultima preghiera, un messaggio di serenità per tutti. Ecco il testo

‘’Se fosse l’ultimo giorno le mie parole:
O Dio vengo nella fede nella speranza e nella carità. Ti ho amato da sempre. Vieni con Gesù Maria e Giuseppe
E con tutti i miei cari.
Sostienimi nella sofferenza
Perdona i miei peccati
E donami la gioia del tuo eterno amore
Benedici tutti i miei cari
Accoglimi vengo nel tuo amore. Amen

Non essere triste. E’ la mia preghiera se fosse l’ultimo giorno. Sono molto sereno e in pace con il Signore che è l’unico Signore della mia vita.
Un carissimo abbraccio’’


di
Pubblicato il 30 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.