Non solo l’Ite Tosi, ecco le scuole che si sono “trasferite” on line

Dal semplice registro elettronico per scaricare i compiti alle lezioni in videoconferenza, fino ai giochi e gli esercizi per i più piccoli. A Busto la tecnologia è in molte scuole

scuola coronavirus

Non solo l’Istituto tecnico economico Tosi ha attivato le lezioni a distanza in questi giorni di sospensione a causa dell’allarme sanitario legato al coronavirus. Scuole superiori, scuole medie e didattica per i bambini della primaria anche in altre realtà educative cittadine. Tra questi c’è l’Istituto comprensivo Bertacchi di Busto Arsizio che ha attivato il registro elettronico per scaricare i compiti da far fare ai ragazzi.

L’istituto Galileo Galilei, sempre a Busto Arsizio, ha attivato i collegamenti webinar già lunedì scorso per i ragazzi delle medie con appuntamenti live calendarizzati subito per tutta la settimana.

Qui l’articolo

Al Collegio Rotondi di Gorla Minore lezioni in videoconferenza per gli studenti delle superiori e c’è anche la messa in streaming


La messa in streaming

I bambini delle scuole elementari Chicca Gallazzi hanno anche loro programmi dedicati all’apprendimento da casa. Ecco come si sopperisce alla mancanza temporanea della scuola.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 02 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.