“Preghiamo insieme da casa”: l’invito della comunità pastorale
La comunità pastorale Sant'Antonio Abate di Varese invita i fedeli a partecipare ad un momento di preghiera comune da casa

Il Coronavirus ha influito su tutti gli aspetti della nostra vita, anche su quello spirituale, al punto da spingere i vescovi lombardi a sospendere le celebrazioni religiose. Molte comunità hanno optato per la trasmissione in streaming dei riti, in modo da non lasciar da soli i fedeli. Le chiese rimarranno chiuse solamente negli orari di celebrazione dei riti religiosi, mentre tutto il resto della giornata saranno aperte.
Messe sospese, le chiese rimangono aperte per la preghiera personale
A questo proposito, da domenica 8 marzo, la comunità pastorale Sant’Antonio Abate (le parrocchie di Bosto, Brunella, Casbeno e la basilica di Varese) propone un momento di preghiera in comune da casa, che inizierà al suono delle campane, tra le 19 e le 19.30. Basterà recitare una decina di rosari.
«Anche se la messa è sospesa, la chiesa è viva e i rintocchi dei nostri campanili continuano a ricordarcelo! Anche se non saranno celebrate le sante messe, domenica le campane suonano per ricordarci che è il giorno del Signore», recita la locandina affissa alle porte delle chiese della comunità.
Inoltre, come altre comunità pastorali e parrocchie del territorio, si potrà seguire la messa in streaming. Alle 8.30 Messa celebrata dalla Basilica di san Vittore (dal sito www.santantonioabatevarese.it o dalla pagina Facebook) (* solo durante la celebrazione la Basilica rimarrà chiusa). L’invito è di godere questo momento insieme alla propria famiglia e ai propri cari.
Inoltre, su Radio Missione Francescana ogni giorno è possibile seguire le messe delle 8 e delle 18 sulle frequenze FM, in streaming. Le messe di sabato e domenica delle 18 saranno inoltre trasmesse in diretta video sul canale Youtube di RMF.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.